Le seguenti Condizioni di Vendita on-line si applicano esclusivamente ai rivenditori di articoli promozionali in Italia con partita iva.
Le CDV contengono anche informazioni legali sui loro diritti secondo la normativa che disciplina i contratti conclusi a distanza e il commercio elettronico.
L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente della categoria sopra evidenziata:
- Preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali (consultabile al link Privacy Policy);
- Preso visione della Cookie Policy (consultabile al link Cookies Policy);
- Accettato le Condizioni Generali;
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Smartdiaries comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Castelli spa – Via Dante Alighieri 12 – 24060 San Paolo d’Argon-Bg mail:commerciale@smartdiaries.it Tel. 035 947111
Dati Societari
Castelli spa
Società per Azioni
P.IVA: 01270490160 - C.F. 01270490160 Cap. Soc. I.V. € 64.516,13 R.E.A. Bergamo 188876 Codice Fiscale e nr. Iscrizione R.I. BG 01270490160 I.D. IT 01270490160.
L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e/o di memorizzarle su supporto durevole.
AVVISO IMPORTANTE
E' consentita la vendita solamente a rivenditori di articoli promozionali in Italia con partita iva.
Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 “Codice del Consumo”, oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Castelli spa in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.
Ambito di validità
Le presenti Condizioni Di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito www.smartdiaries.it
Le ordinazioni online verranno evase esclusivamente in base alle disposizioni delle presenti condizioni di vendita da Castelli spa.
Generalità
Il contratto è stipulato con Castelli spa. Per domande relative alle ordinazioni, reclami o suggerimenti può contattare il nostro servizio clienti al numero telefonico 035.947111 o all’indirizzo di posta elettronica commerciale@smartdiaries.it
Informazioni e conclusione del contratto
- I nostri dati relativi ai prodotti e nello shop online non sono vincolanti, non rappresentano un’offerta legalmente vincolante e devono essere interpretati solo come un invito all’acquisto.
- Tutti i consigli, i suggerimenti e le descrizioni dei prodotti nello shop online sono stati redatti con la massima cura. Con la pubblicazione di nuovi dati sul sito web www.smartdiaries.it tutti i dati precedenti perdono validità.
- Le offerte pubblicate su www.smartdiaries.it sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata.
- Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA esclusa. Il contributo alle spese di spedizione è IVA esclusa. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
- All’utente verrà addebitato il prezzo indicato nel sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
- Nel caso di pagamento con carta di credito i prodotti resteranno di proprietà di Castelli spa fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione da parte dell’utente.
- Nel caso di pagamento con carta di credito Castelli spa, darà corso all’ordine di acquisto, solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto.
- Castelli spa si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti, con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1.
- In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, www.smartdiaries.it informa l’utente che:
-
- Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà seguire le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
- Il contratto è concluso quando Castelli spa registra il modulo d’ordine sul sito www.smartdiaries.it, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
- Una volta registrato il modulo d’ordine, Castelli spa invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente i prodotti acquistati, l’indicazione del prezzo, il pagamento utilizzato, i costi di spedizione.
- Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
- il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Castelli spa per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
- Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà seguire le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
Garanzia legale
In caso di consegna di un prodotto non conforme e in caso di consegna di un prodotto affetto da vizio occulto lamentato dal cliente entro 7gg dal ricevimento, Castelli spa si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto o, a scelta del cliente, consegnare un prodotto sostitutivo di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità. Per le richieste di tale natura il cliente deve contattare Castelli spa per mezzo mail all’indirizzo commerciale@smartdiaries.it, o per telefono al numero 035 947111.
Esclusione delle garanzie
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti modificati, riparati o manipolati dal Cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore del prodotto. La garanzia non opera per i vizi apparenti. La garanzia non opera rispetto ai prodotti danneggiati a causa di un cattivo utilizzo.
Consegna
- Le consegne sono effettuate nel territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Si specifica che il recapito di spedizione indicato deve essere posto al piano terra, con normale accesso a camion e/o furgoni. Eventuali altre esigenze saranno addebitate al destinatario.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo. Se il pacco non verrà ritirato l’acquirente si deve mettere in contatto con il corriere. Tutte le spese relative alle giacenze e alle relative riconsegne saranno addebitate al destinatario. - In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Castelli spa provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Castelli spa non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.
- La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
- Nel caso in cui l’imballo della spedizione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente prima del ritiro della merce, dovrà scrivere sulle ricevute di consegna il problema evidenziato (esempio collo rotto, manomissione ecc..) e telefonare tempestivamente ad Castelli spa - tel. 035 947111 - negli orari di ufficio (8,30 -12,30 – 13,30-17,00) segnalando il problema.
Castelli spa, solo in questo caso, concorderà con il cliente il rimborso o la sostituzione dei prodotti danneggiati. - ATTENZIONE: spediamo solo in Italia a rivenditori di articoli promozionali con partita iva.
Prezzi e costi di spedizione
Tutti i prezzi, dove non diversamente specificato, si intendono IVA esclusa e spese di spedizione escluse. Le spese di spedizione in Italia vengono chiaramente riportate nel sistema carrello dello shop e sulla pagina dell’ordine e sono calcolate per consegne a piano terra, senza facchinaggio al recapito indicato dal destinatario. Eventuali altri servizi saranno se richiesti, addebitati al destinatario.
Se si sceglie l'opzione "ritira gratuitamente il tuo ordine in azienda", Castelli spa invierà una mail non appena il pacco sarà pronto per il ritiro presso la sede dove la merce è stoccata.
Consegna
Per ogni prodotto verrà indicata sul sito la data di disponibilità a magazzino dello stesso o se la merce è fisicamente già disponibile per la spedizione.
Nel caso in cui la merce sia già disponibile a magazzino per la spedizione ogni singolo ordine verrà evaso in 10gg lavorativi circa.
Qualora il prodotto ordinato non potesse essere consegnato in tempo, Castelli spa provvederà a dare tempestiva notizia. In tal caso l’utente avrà la facoltà di attendere il prodotto ordinato o di stornare l’ordine. In caso di storno l’ordine sarà rimborsato se pagato anticipatamente con carta di credito.
La merce viene spedita al cliente solo a pagamento avvenuto se previsto con carta di credito.
Modalità di pagamento
Castelli spa spedisce i prodotti con relativo documento di trasporto a cui farà seguito la fattura inviata direttamente nel cassetto fiscale del cliente.
La modalità di pagamento prevista è pagamento anticipato con carta di credito su portale Nexi, per gli articoli disponibili a magazzino. Qualora gli articoli non siano disponibili a magazzino e/o vengano approntati successivamente Castelli spa si riserva a suo insindacabile giudizio, di autorizzare il diverso pagamento con Riba 60gg df fm.
Riservato dominio
In caso di pagamento con carta di credito ci riserviamo la proprietà assoluta della merce fino al completo pagamento.
Protezione dei dati personali
Tutti i dati personali sono raccolti e trattati da Castelli spa esclusivamente in conformità alla legge vigente sulla protezione dei dati personali. In particolare i dati personali vengono rilevati, raccolti e trattati unicamente per finalità correlate all’esecuzione dell’ordine di acquisto o in caso di un esplicito consenso del cliente. I dati personali verranno conservati solo per il tempo strettamente necessario.
In qualsiasi momento l’utente ha il diritto di essere informato sul trattamento dei suoi dati personali acquisiti ed ha inoltre il diritto di chiedere a Castelli spa la rettifica, il blocco o la cancellazione di tali dati personali inviando una comunicazione in tal senso tramite lettera (Castelli spa - Via Dante alighieri 12 - 24060 San Paolo d’Argon - BG) o email (commerciale@smartdiaries.it).
I dati personali dell’utente non saranno comunicati a terzi.
Scelta del diritto, applicazione
Viene applicata la legge italiana sui contratti di compravendita nazionale di merci.